Nova Salus

SISTEMI DI GUIDA PER DISABILI E AUSILI ORTOPEDICI SU MISURA A MATERA

Contatti
Nova Salus - logo
Nova Salus nasce nel 2003 dall'iniziativa del Dott. Stafferi. Oggi è un'ortopedia sanitaria e un centro tecnico ortopedico convenzionato con ASL e INAIL; una realtà capace di offrire prodotti professionali e di qualità. Nova Salus dedica la sua attività a due differenti settori: l'area commerciale con un vasto assortimento di prodotti; il laboratorio artigianale dotato delle più innovative attrezzature destinate alla produzione di plantari su calco in gesso e busti. Contattate lo staff di via Padre Minozzi Giovanni 19, a Matera per richiedere l'assistenza domiciliare su ausili e sistemi di guida per disabili.

Officina ortopedica ed esami posturali

Nova Salus è dotata di un laboratorio moderno, e delle più attuali attrezzature destinate alla produzione di plantari con tecnologia CAD-CAM, tutori, protesi di arti sia superiori che inferiori. In presenza di patologie più complesse, siamo in grado di realizzare prodotti su misura resistenti e leggeri. Per gli sportivi, realizziamo protezioni in fibre ultraleggere e solette volte a migliorare le prestazioni. La precisione e la qualità dei nostri prodotti sono il frutto dell’elevata professionalità del nostro staff di tecnici ed ortopedici. Avrete a disposizione personale qualificato e affidabile che sarà con voi fin dalla fase diagnostica per la valutazione di ausili e ortesi, nel rispetto della prescrizione medica. 

Convenzioni con ASL e INAIL

icona divisoria
Oltre alla fornitura di ausili ortopedici e sistemi di guida per disabili, il centro vi segue nell’espletamento delle pratiche ASL e INAIL. 
  • Richiesta di visita specialistica da parte del medico curante. Il medico specialista prescrive su MOD. 03 l’ausilio necessario
  • L’officina ortopedica convenzionata compila il preventivo di spesa a carico dell’ASL di apprtenenza dell’assistito. 
  • Consegna della pratica così compilata all’ufficio protesi dell’ASL che provvederà ad autorizzare la spesa.
  • Ottenuta l’autorrizzazione, l’assistito deve recarsi presso l’officina per la presa misura o per la consegna dell’ausilio.
  • Dopo la consegna l’assisitito deve ricontattare il medico specialista per il collaudo la cui copia deve essere riconsegnata all’officina.
Ausili

Per dettagli sui sistemi di guida per disabili, non esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: